L' arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti PDF

Recuperandoiltempo.it L' arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti Image
Questo libro si propone di mostrare cos'è la memoria e quali sono i suoi rapporti col cervello, presentando le straordinarie conoscenze sviluppate negli ultimi anni dagli studiosi della mente. Comprendere come funziona la memoria rappresenta il primo passo per migliorarla. L'autore inserisce nelle pagine di divulgazione scientifica una serie di test che consentono al lettore di controllare l'efficienza della propria memoria e insieme mostrano in azione le complesse strategie impiegate dalla mente per fissare e recuperare i ricordi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti.pdf
DATA
none
ISBN
9788817859851

Scarica l'e-book L' arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

L' arte di ricordare. La memoria e i suoi segreti è un libro di Alberto Oliverio pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi: acquista su IBS a 10.45€!

L'ARTE DI RICORDARE LA MEMORIA E I SUOI SEGRETI oliverio alberto ... Con grande capacità divulgativa e con il ricorso a schede ed esercizi, ci invita ad analizzare e a misurare la nostra arte di ricordare e a riconoscere i meccanismi e le sfumature nelle nostre più comuni esperienze quotidiane.