Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri PDF

Recuperandoiltempo.it Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri Image
"Questo è un piccolo libro sui libri. Non ha la pretesa di indicare i trenta libri da salvare dall'incendio, i quattro da portare sull'isola, i dieci da scegliere nel Novecento. C'è l'Iliade, infatti, e manca l'Odissea; c'è Musil e manca Thomas Mann, non ci sono Bassani e Gadda e c'è Elsa Morante. Ma i libri rimandano agli altri libri. Tostoj è presente con la carezza sulla testa di un bambino; Durrel con l'eco di un canto notturno. Quanto al "metodo" ognuno ha il suo. Nabokov diceva che per capire veramente Anna Karenina, bisognava conoscere l'esatta disposizione delle cuccette sul treno Mosca-San Pietroburgo, e, per penetrare nei misteri dell'Ulisse, occorreva avere dinanzi gli occhi la mappa di Dublino." (Giorgio Montefoschi)
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri.pdf
DATA
2000
ISBN
9788817680172

Abbiamo conservato per te il libro Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

4 gen 2020 - Esplora la bacheca "LEGGERE LIBRI NEI QUADRI" di crisli1512, seguita da 661 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Libri, Leggende e Lettura.

Quando è nata la tua passione per la scrittura? Credo sia nata con me ... in antipatia la lettura. In ogni caso, allenarsi a scrivere in breve (ho dovuto farlo per alcuni concorsi letterari), è un compito arduo, ma molto stimolante. Nei tuoi scritti ti sei dedicata molto ai ragazzi e all ... che passione: dieci grandi libri per conoscerla.