Lingue linguaggi testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze PDF

Recuperandoiltempo.it Lingue linguaggi testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze Image
I saggi di questo volume affrontano molti temi di sicuro interesse per i docenti, priorità anche del Piano Nazionale Formazione 2016-2019: le competenze linguistiche, le competenze digitali, la valutazione, l'educazione letteraria, il CLIL, l'italiano L2, le competenze di cittadinanza attiva e le competenze di scrittura - queste ultime tanto trascurate quanto forte è stata l'attenzione alla lettura promossa da una serie di iniziative nazionali ed europee. Tutti gli argomenti citati sono affrontati in un'ottica pluridisciplinare e trasversale e si offrono, quindi, alla lettura di insegnanti di lingua italiana, lingue moderne, letterature e di chiunque voglia approfondire i temi della didattica contemporanea - tutta, in fondo, "toccata" in qualche misura dalla didattica dei linguaggi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Lingue linguaggi testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze.pdf
DATA
2017
ISBN
9788849851052

Leggi il libro Lingue linguaggi testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Partecipa attivamente alle attività proposte rispettando opinioni ed esigenze altrui, senza escludere alcuno. Competenze digitali linguaggi verbali, iconici e sonoriUtilizzare le più comuni tecnologie dell'informazione in modo consapevole e responsabile Produce testi multimediali utilizzando l'accostamento del

Cosa ci dice la ricerca sull'acquisizione delle lingue seconde? Quali modalità di gestione della didattica possono garantire un apprendimento di successo per tutti? Dieci principi per un insegnamento linguistico efficace.