Diritto sindacale PDF

Recuperandoiltempo.it Diritto sindacale Image
Sfortunatamente, oggi, sabato, 23 ottobre 2021, la descrizione del libro Diritto sindacale non è disponibile su recuperandoiltempo.it. Ci scusiamo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Diritto sindacale.pdf
DATA
2014
ISBN
9788834852750

Abbiamo conservato per te il libro Diritto sindacale dell'autore Maria Vittoria Ballestrero in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il diritto del lavoro si divide in due grandi aree: il diritto sindacale ed il diritto del lavoro subordinato. Il diritto sindacale è dominato dalla dimensione collettiva: si parlerà di soggetti collettivi, contratto collettivo e conflitto. Il diritto del lavoro subordinato è dominato dalla dimensione individuale: si occupa essenzialmente della disciplina di regolamentazione del rapporto di ...

Inoltre, hanno il diritto di affiggere pubblicazioni, testi, comunicati in appositi spazi che il datore di lavoro è obbligato ad adibire in luoghi dell'azienda accessibili a tutti i lavoratori. Lo Statuto dei lavoratori si preoccupa anche di garantire, tutelare e sostenere l'esercizio delle attività sindacali all'interno di un'azienda attraverso varie misure.