Il messicano PDF

Recuperandoiltempo.it Il messicano Image
Chi non conosce il London cantore del grande Nord con la sua intatta natura e rude umanità che hanno ispirato classici quali Il richiamo della foresta e i tanti racconti del Klondike? O il London più autobiografico, e non meno avventuroso, del Martin Eden? Meno frequentato resta tuttavia il filone ispirato a momenti e figure della provincia americana, o al divario tra questa e la cultura del vicino Messico, dove London visse durante il conflitto con gli Stati Uniti nel 1914. I tre racconti qui riuniti - Il messicano, Il beneficio del dubbio e La pazzia di John Harned - offrono al lettore l'occasione di scoprire una vena meno nota, ma per nulla minore, di un grande maestro del narrare, osservatore acuto e critico della realtà e dei conflitti sociali di fine Ottocento.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il messicano.pdf
DATA
2020
ISBN
9788836817436

Leggi il libro Il messicano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Jack London!

GEOGRAFIA UMANA DEL MESSICO Il Messico è il secondo Paese più popolato del Nordamerica dopo gli Stati Uniti, a livello amministrativo è suddiviso in 31 Stati ed 1 distretto federale, corrispondente alla capitale Città del Messico (8.420.000 ab., 20.395.000 aggl. urbano), dove vive 1/6 della popolazione; il tasso di urbanizzazione è del 79%.

Il cibo messicano è una vera e propria scoperta, ogni pietanza ha un sapore deciso e spesso piccante, a seconda delle salse che vengono aggiunte alla ricetta. Ad ogni orario del giorno in cui vuoi mangiare, hai diverse opzioni a tua disposizione, a partire dal desayuno, la colazione.