La parte del diavolo PDF

Recuperandoiltempo.it La parte del diavolo Image
Dalla matassa intricata di ricordi contraddittori e dolorosi di Cristiane emergerà un segreto che illuminerà il suo passato, e a tratti anche il suo presente, di una luce nuova. "Credimi figlia mia, ho avuto tutto il tempo di sperimentare quanto si deve al sacro e quanto in nessun caso dev'essere sottratto al profano". Cristiane vive sola in un grande appartamento nel cuore di Parigi, ha ottantasei anni e un pungente senso dell'umorismo. Sua figlia Catherine è l'opposto: borghese e taciturna, piena di rancore contro il marito milanese, del quale ha appena scoperto l'ennesima scappatella, arriva a Parigi dalla madre insieme alla figlia Luna, in cerca di consolazione. Per scuotere Catherine dal suo atteggiamento vittimistico, l'anziana donna sfodera tutto il suo anticonformismo (lei che, nonostante i ripetuti e reciproci tradimenti, ha condiviso con il marito una lunga storia d'amore). Mentre tre generazioni di donne si confrontano e si scontrano. Luna, che sta scrivendo una tesi sul filosofo Rudolf Steiner, scopre per caso che il bisnonno l'aveva conosciuto. Incuriosita, vuole sapere di più sulla famiglia e Christiane l'accontenta, con un racconto che si snoda lungo tutto il Novecento. E dalla matassa intricata di ricordi contraddittori e dolorosi emergerà un segreto che illuminerà il passato, e a tratti anche il presente, di una luce nuova.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La parte del diavolo.pdf
DATA
2016
ISBN
9788830443167

Leggi il libro La parte del diavolo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Emmanuelle de Villepin!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La parte del diavolo su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

"La parte del diavolo", il nuovo romanzo di Emmanuelle de Villepin è un gradevole viaggio nella memoria e in luoghi affascinanti della Francia, che con delicatezza e ironia riesce a sviscerare alcuni nodi dei rapporti tra generazioni femminili e che è consigliato a chi desidera riflettere su queste tematiche in un'ottica rasserenante.