Laboratorio Expo. The many faces of sustainability PDF

Recuperandoiltempo.it Laboratorio Expo. The many faces of sustainability Image
L'annale propone un approccio di ricerca multidisciplinare, comparata, attenta alla ricostruzione pluridimensionale, storica e genealogica dei problemi, che opera sul fronte dell'analisi teorica e degli studi di caso: nutrire il pianeta, energia per la vita. Coinvolge i ricercatori e le istituzioni che tra il 2013 e il 2015 sono stati interlocutori preziosi del processo di ricerca: da un lato le eccellenze della ricerca nazionale e internazionale, dall'altro i protagonisti di pratiche d'innovazione culturale e scientifica della società civile. Al termine del percorso di Laboratorio Expo il gruppo di lavoro coordinato dal professor Salvatore Veca propone un bilancio della ricerca svolta e soprattutto individua le linee di riflessione che segneranno l'eredità di Expo 2015 e che sono alla base della Carta di Milano. Nell'epoca della globalizzazione non sono cambiate le questioni generali che hanno segnato la vita delle società (lo squilibrio tra centro e periferia, le disuguaglianze, le tutele, i processi di alfabetizzazione e così via). Non è cambiato il vocabolario dei diversi consorzi umani. È cambiata radicalmente l'enciclopedia, ovvero la gerarchia, la rilevanza, l'ordine delle priorità. Pensare uno sviluppo possibile significa mettere a fuoco i punti critici e nevralgici della trasformazione che ci riguarda oggi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Laboratorio Expo. The many faces of sustainability.pdf
DATA
2015
ISBN
9788807990700

Scarica l'e-book Laboratorio Expo. The many faces of sustainability in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Flatland. E-book. Formato PDF è un ebook di Edwin A. Abbott pubblicato da Freeriver Publishing - ISBN: 9788827545317

What are the big sustainability issues in 2017? This article provides a brief taster of the sustainability issues which we believe will be significant in 2017. It is a introduction to a more detailed look at these issues and their implications in terms of trends for corporate and business sustainability in 2017.