Pareri di diritto civile 2012 PDF

Recuperandoiltempo.it Pareri di diritto civile 2012 Image
Il volume, aggiornato alla recente giurisprudenza, si rivolge a quanti dovranno sostenere le prove scritte dell'esame di abilitazione alla professione forense. L'impostazione grafica dei materiali conduce l'utente a un percorso di studio per la stesura del parere di diritto civile. Con gli 80 casi risolti si vuole offrire uno strumento di studio sistematico per impostare un parere scritto in materia di diritto civile. Infatti con una struttura ergonomica e diretta si individua la normativa rilevante posta a fondamento della risoluzione del caso giuridico. Si individua la questione focale su cui soffermarsi e la sintesi della soluzione dell'avvocato. Si prosegue poi con l'analisi dell'istituto in pillole e la redazione del parere scritto. Nella selezione dei casi pratici si è dato ampio respiro alle tematiche che sono più di frequente oggetto di esame (famiglia, diritti reali, obbligazioni, responsabilità), ma non si è trascurato di trattare quegli istituti che più o meno recentemente sono stati oggetto di specifica considerazione da parte della giurisprudenza. La collana "Moduli" comprende volumi dal taglio manualistico e raccolte di quesiti rivolti a un pubblico che deve effettuare una preparazione in vista di esami universitari, abilitazioni professionali o concorsi pubblici, nonché a quanti frequentano corsi di formazione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Pareri di diritto civile 2012.pdf
DATA
2012
ISBN
9788838773976

Leggi il libro Pareri di diritto civile 2012 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

Pareri di diritto civile 2012, Libro di Luigi Grimaldi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Moduli, data pubblicazione settembre 2012, 9788838773976.

Una buona preparazione giuridica è necessaria ma non sufficiente per il superamento dell'esame di abilitazione. Questo volume, composto da 50 pareri e 25 atti di diritto civile, è pensato per offrire al candidato tutti gli strumenti necessari per la migliore preparazione alla prova di esame, attraverso uno schema pratico e ragionato su ciascuna traccia proposta.