L' anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj PDF

Recuperandoiltempo.it L' anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj Image
"Quando traduciamo ogni parola di una frase dal russo all'inglese, quindi alterando un po' il senso e completamente il suono, nonché il peso e l'accento delle parole l'una in relazione all'altra, non rimane nulla eccetto una versione cruda e grossolana del significato originale". Così scrive Virginia Woolf a proposito della spinosa questione sul tradurre i grandi classici della letteratura russa. I critici - che solo di rado hanno potuto confrontarsi con i testi originali - si sono trovati dunque a giudicare un'intera letteratura "denudata" del suo stile, a trattare i grandi scrittori russi come persone improvvisamente spogliate non soltanto di tutti i "vestiti\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj.pdf
DATA
2015
ISBN
9788861926677

Leggi il libro L' anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

Scopri L'anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj di Woolf, Virginia, La Peccerella, V.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

E ovunque: gli ubriaconi di Cechov se ne servono senza discrezione, in Dostoevskij è onni-presente. Non importa che si parli di una principessa o di un impiegato di banca, il russo ci riverserà sopra l'anima umana. Il saggio qui presentato uscì nel 1925 su The Common Reader.