Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica PDF

Recuperandoiltempo.it Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica Image
Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico rispetto agli altri tipi di taping e di bendaggio sono alla base della tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare. Per illustrare con completezza questo innovativo trattamento riabilitativo il testo si propone di rispondere a queste fondamentali domande guida: in quali casi si applica il Taping NeuroMuscolare? Come si applica? Quali benefici comporta? La sezione teorica, riccamente illustrata, fornisce informazioni sul meccanismo d’azione del Taping NeuroMuscolare attraverso accurate nozioni di fisiologia e di anatomia, poiché la corretta applicazione di questo metodo prevede una conoscenza dettagliata di queste materie, accanto alla precisa applicazione del nastro sul muscolo. Oltre 100 schede costituiscono la sezione pratica che spiega in dettaglio, con più di 800 immagini, le principali modalità di applicazione del nastro, prestando particolare attenzione alle applicazioni muscolari e a quelle per le principali patologie. Al fine di rendere questo volume un vero e proprio strumento di lavoro, ogni applicazione è spiegata e illustrata con cura passo dopo passo ed è arricchita da: note di anatomia; test muscolari; applicazioni cliniche; applicazioni combinate.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica.pdf
DATA
2012
ISBN
9788870513424

Leggi il libro Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di David Blow!

Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica - ottimo ma non per tutti Bellissimo testo di 372 pagineformato circa cm 28 x 22 in copertina rigida e di un "certo peso". Non solo nel senso metaforico.

Taping kinesiologico, Kinesiotaping, Taping Neuromuscolare, Taping Kinesi Terapico… tantissimi nomi per dire la stessa cosa: il "cerotto colorato" come l'ha chiamato una cliente, semplificando molto la realtà ma colpendo pienamente nel segno. È ormai diventato la moda del momento, sdoganato da Mario Balotelli dopo il grandissimo goal alla Germania negli Europei 2012 in Polonia e …