Cemento rosso. Il secolo cinese, mattone dopo mattone PDF

Recuperandoiltempo.it Cemento rosso. Il secolo cinese, mattone dopo mattone Image
Ancora nel 1978, all'alba della lunga stagione di apertura e riforme economiche, la Cina era quasi esclusivamente un paese agricolo, con l'80% della popolazione insediata nelle aree rurali. I cinesi che vivevano in città erano appena 172 milioni, meno del 20% della popolazione totale. Meno di 40 anni dopo sono diventati il 56%, circa 770 milioni di persone. È il più grande e rapido processo di urbanizzazione della storia dell'umanità, il singolo fenomeno che più di ogni altro caratterizzerà questo periodo storico nei manuali di storia dei secoli a venire. In questo libro-inchiesta, Giuliano Marrucci, da oltre 10 anni tra gli autori della trasmissione di Rai Tre "Report\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Cemento rosso. Il secolo cinese, mattone dopo mattone.pdf
DATA
2017
ISBN
9788857542751

Scarica l'e-book Cemento rosso. Il secolo cinese, mattone dopo mattone in formato pdf. L'autore del libro è Giuliano Marrucci. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Le migliori offerte per Cemento rosso. Il secolo cinese, mattone dopo mattone - Marrucci Giuliano sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

A partire dal 1995, in Cina sono state costruiti 129 milioni di edifici, e il 40% dei 150 milioni di edifici attuali sono stati costruiti dopo il 2000. Il mattone è in assoluto il settore che più di ogni altro ha contribuito alla crescita economica cinese degli ultimi 35 anni, pesando per un quarto dell'aumento del PIL tra il 1979 e il 1997.