A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed PDF

Recuperandoiltempo.it A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed Image
A cinque anni dalla morte di Lou Reed arriva in libreria la biografia definitiva di uno degli artisti più contraddittori e spregiudicati del panorama musicale contemporaneo dagli esordi con i Velvet Underground alla collaborazione avvenieristica con i Metallica. «Un artista geniale ha trovato un biografo che, per usare le parole di Lou, ha l’intuito necessario per «camminare nel fuoco» e diventare l’interprete ultimo della sua musica e della sua vita» - Sting Con i Velvet Underground o da solista, Lou Reed è senza dubbio il padre del rock alternativo. Per lui il rock era, semplicemente, un mezzo per esprimere il suo fine talento letterario. Spregiudicato e sempre alla ricerca di nuove esperienze, Reed ha continuamente reinventato la sua persona, il suo sound e perfino la sua sessualità. Contraddittorio ed estremo, era fieramente indipendente eppure temeva la solitudine, artisticamente impavido eppure profondamente paranoico, affamato di vendite eppure sprezzante dei suoi successi. Nei suoi capolavori - Walk on the Wild Side, Sweet Jane e Perfect Day tra i molti - e nelle sue opere più sperimentali, come il tardo Lulu con i Metallica, sono confluite la sua energia e sensibilità letteraria, e una visione artistica a cui è rimasto fedele a ogni costo. DeCurtis attinge a interviste personali a Reed e alla sua cerchia e a materiale di archivio di cinque decenni per raccontare il viaggio artistico e non di Reed nell'underground, a fianco di personaggi leggendari quali Andy Warhol, David Bowie e Laurie Anderson.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed.pdf
DATA
2018
ISBN
9788867290567

Leggi il libro A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Anthony De Curtis!

Cesare Picco, great italian pianist, plays with Lou Reed's a cappella , in the Satie style. Something between a live remix and a mash up made for Casa Bertallot, my on line radio. Here's the radio ...

LOU REED ha rischiato di morire, il mese scorso. Solo un intervento chirurgico d'urgenza - l'artista è stato sottoposto a trapianto di fegato - ha salvato la vita del 71enne rocker newyorchese.