In Gran Bretagna con Harry Potter. In viaggio tra i luoghi dei film PDF

Recuperandoiltempo.it In Gran Bretagna con Harry Potter. In viaggio tra i luoghi dei film Image
Emagia la parola chiave del mondo di Harry Potter. E anche. ovviamente, di un viaggio sulle sue orme. Non può non essere il castello di Alnwick, nella contea di Northumberland, una delle prime tappe del "cinetour". Il Castello, infatti, è stato usato per creare le atmosfere della scuola di Hogwarts. È nel suo parco che Harry e i suoi compagni si esercitavano a volare con la scopa e a giocare a Quidditch. Attenzione però, per vedere l'intera scuola bisogna rimettersi più volte in movimento. Sono state varie le location che hanno fatto da teatro alla vita dei giovani maghi. A Lacock nel Wiltshire si trova un'abbazia medievale in cui sono state girate le scene della classe del professor Piton. Il chiostro della Gloucester Cathedral è l'area che conduce invece alla Camera Comune dei Grifondoro. Di meta in meta, seguendo gli spunti e gli scenari dei vari film, un percorso attraverso la Gran Bretagna, con grande attenzione per le tappe londinesi, nel tentativo di dare orizzonti reali alle fantastiche avventure di Potter che hanno affascinato più di una generazione di spettatori e ancora continuano a sedurre. Non rimane che andare al Binario 9 e 3/4, alla stazione di King's Cross a Londra e iniziare l'avventura. Per un viaggio "magico".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
In Gran Bretagna con Harry Potter. In viaggio tra i luoghi dei film.pdf
DATA
2019
ISBN
9788867769032

Scarica l'e-book In Gran Bretagna con Harry Potter. In viaggio tra i luoghi dei film in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Arnaldi. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Questo post sarà lunghissimo, talmente lungo che lo dividerò in due parti. Una dedicata soltanto ai luoghi di Harry Potter a Londra e una a tutti i luoghi di Harry Potter in Gran Bretagna. Se siete di fretta e volete una panoramica veloce e ben fatta dei luoghi potteriani potete consultare questo articolo di Visit Britain.

Luoghi magici in Inghilterra Castello di Alnwick. Non solo il Castello di Alnwick è uno dei più grandi castelli permanentemente abitati, ma è stato usato anche come set cinematografico per i film di Harry Potter: nel suo Outer Bailey (Bastione Esterno