Il capitalismo con l'anima. Ricchezza, povertà, democrazia, progresso. La nuova sfida dell'economia morale PDF

Recuperandoiltempo.it Il capitalismo con l'anima. Ricchezza, povertà, democrazia, progresso. La nuova sfida dell'economia morale Image
Da quando esiste l'economia e il potere del denaro, gli ingranaggi della creazione della ricchezza trascurano gli interessi della maggior parte dell'umanità. A dispetto, almeno in Occidente, della lunga tradizione democratica, le forze dominanti dell'economia tendono a fare i conti solo con se stesse, senza considerare i diritti e le necessità vitali di chi non ha potere economico né vera rappresentanza politica. Ma qualcosa, scrive William Greider in questo libro, sta cambiando. L'autore spiega perché oggi non siamo più impotenti di fronte alle ingiustizie del potere economico. E come possiamo rendere il capitalismo più rispettoso dei bisogni reali delle persone.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il capitalismo con l'anima. Ricchezza, povertà, democrazia, progresso. La nuova sfida dell'economia morale.pdf
DATA
2005
ISBN
9788888774312

Leggi il libro Il capitalismo con l'anima. Ricchezza, povertà, democrazia, progresso. La nuova sfida dell'economia morale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

capitalismo. Il sistema economico dominante dalla rivoluzione industriale a oggi. Per capitalismo si intende il sistema economico fondato sull'impiego del capitale ‒ costituito da denaro e beni materiali ‒ allo scopo di sviluppare l'attività diretta alla produzione di beni e di fornire un profitto a chi tale capitale ha impiegato.

La filosofia del capitalismo e la povertà Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.