Chansons de toile. Canzoni lirico-narrative in figura di donna PDF

Recuperandoiltempo.it Chansons de toile. Canzoni lirico-narrative in figura di donna Image
Nella Francia del tardo secolo XII, già a ridosso del primo Duecento, probabilmente verso est, nell'area della Lorena storica - e quindi in terre di confi ne franco-imperiale -, si raccoglie la prima documentazione d'un particolare genere in versi: la chanson de toile, un canto lirico-narrativo mediano - per stile, temi e lingua - fra la poesia epica delle gestes da un lato e la lirica e la narrativa cortese dall'altro. Oggetto, sin dall'Ottocento, d'un prolungato dibattito - sulla loro effettiva antichità, sulla voce poetica che sottendono (popolare o già d'autore), sulla componente femminile del testo -, queste canzoni sono edite alla luce d'un nuovo esame della tradizione, accompagnate da uno studio storico-critico che tenta di ricostruirne l'ambiente, da una traduzione e da un commento testuale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Chansons de toile. Canzoni lirico-narrative in figura di donna.pdf
DATA
2019
ISBN
9788833132860

Scarica l'e-book Chansons de toile. Canzoni lirico-narrative in figura di donna in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

50+ videos Play all Mix - Tenor Eduardo Aladren performs " Donna non vidi mai " from Puccini's Manon Lescaut YouTube Hvorostovsky & Kaufmann - Pearl Fishers duet - Duration: 6:15. frufruJ ...

La donna, la famiglia, l'amore tra Medioevo e Rinascimento, Libro di Francesco Furlan. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Olschki, collana Biblioteca dell'Archivum romanicum, data pubblicazione 2004, 9788822253545.