L' infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo PDF

Recuperandoiltempo.it L' infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo Image
L'infinito è sicuramente la più strana idea che gli umani abbiano mai concepito, un enigma che assilla la nostra specie dalla notte dei tempi: perché, sottoposto a qualsiasi operazione matematica, l'infinito resta infinito? C'è un infinito o ce ne sono molti? Può un infinito essere più grande di un altro? L'universo è infinito? Fisici, astronomi, matematici, ma anche poeti e romanzieri hanno attraversato i secoli affrontando con la ragione o con la fantasia queste e altre domande, tentato risposte e offerto congetture, senza mai scalfire veramente il fascino e l'inesauribile mistero di quella strana grandezza, al limite del concepibile eppure intimamente radicata nella mente umana. In questo accattivante e insolito saggio John D. Barrow ci conduce in un viaggio avventuroso su questi impervi sentieri alla ricerca delle più fantastiche e geniali teorie concepite da scienziati, matematici, filosofi e teologi per rispondere alle (infinite) sfide che il concetto di infinito lancia all'intelligenza umana.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo.pdf
DATA
2006
ISBN
9788804559818

Abbiamo conservato per te il libro L' infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo, Libro di John D. Barrow. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar saggi, brossura, data pubblicazione settembre 2006, 9788804559818.

L'infinito è sicuramente la più strana idea che gli umani abbiano mai concepito, ... Breve guida ai confini dello spazio e del tempo; L'infinito. Breve guida ai confini dello spazio e del tempo. John D. Barrow. Editore: Mondadori. Anno Edizione: 2017.