Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo PDF

Recuperandoiltempo.it Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo Image
Le dimensioni e il perdurare dell'attuale crisi impongono una radicale riconsiderazione del modello di sviluppo occidentale. Il XXI secolo sembra subire una "tempesta perfetta": da una parte le contrazioni della morale e dell'istruzione minano le qualità del cittadino; dall'altra l'espansione dello sviluppo ne esaspera l'incedere verso un sempre maggiore inquinamento ambientale, una sempre più esasperata divisione tra Paesi ricchi e Paesi poveri, un aumento della ricchezza per i già ricchi e nuove e più radicali povertà. L'esito è una spirale perversa il cui punto di equilibrio mette in gioco scenari a cui non eravamo preparati né avevamo previsto: immigrazione e cultura del rifiuto, malnutrizione e obesità, rifiuto/incapacità di vedere il nostro Mondo in pessime condizioni. Sembra una sfida quasi improba, che l'intelligenza degli uomini, tuttavia, se vorrà, saprà raccogliere e, come al solito, vincere.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo.pdf
DATA
2016
ISBN
9788861844582

Scarica l'e-book Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo in formato pdf. L'autore del libro è Sandro Bernardini. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Buy Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo by Bernardini, Sandro (ISBN: 9788861844582) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

crisi o declino riflessioni sul modello occidentale di sviluppo is available in our book collection an online access to it is set as public so you can download it instantly. Our digital library spans in multiple locations, allowing you to get the most less latency time to download any of our books like this one. Merely said, the crisi o declino ...