Il tempo delle passioni. Saggio su «Le confessioni d'un italiano» di Ippolito Nievo PDF

Recuperandoiltempo.it Il tempo delle passioni. Saggio su «Le confessioni d'un italiano» di Ippolito Nievo Image
Sfortunatamente, oggi, venerdì, 21 gennaio 2022, la descrizione del libro Il tempo delle passioni. Saggio su «Le confessioni d'un italiano» di Ippolito Nievo non è disponibile su recuperandoiltempo.it. Ci scusiamo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il tempo delle passioni. Saggio su «Le confessioni d'un italiano» di Ippolito Nievo.pdf
DATA
2002
ISBN
9788815083999

Scarica l'e-book Il tempo delle passioni. Saggio su «Le confessioni d'un italiano» di Ippolito Nievo in formato pdf. L'autore del libro è Carla Gaiba. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Composte fra il 1857 e il 1858 da un Nievo non ancora trentenne, Le confessioni d'un italiano rappresentano il primo romanzo unitario della nostra letteratura e il più significativo fra Manzoni e Verga. Estremamente innovativo per la pluralità dei modelli cui s'ispira - assieme romanzo storico e di avventure, narrazione di memorie e Bildungsroman -, …

Dopo aver letto il libro Le confessioni di un italiano di Ippolito Nievo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...