La via Francigena in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 1: Primo tratto. Dal Gran San Bernardo a Fidenza. PDF

Recuperandoiltempo.it La via Francigena in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 1: Primo tratto. Dal Gran San Bernardo a Fidenza. Image
Il primo tratto italiano della antica Via Francigena è un tripudio di fiumi e specchi d'acqua, di chiese e castelli medievali. Parte dal Colle del Gran San Bernardo, transita lungo il fiume Dora Baltea in Val D'Aosta, attraversa le risaie del Vercellese, il Pavese, segue il fiume Po e percorre la campagna piacentina fino ad arrivare a Fidenza. È lungo circa 414 km. In Val d'Aosta si ammirano i caratteristici vigneti, e i castelli di Issogne, di Fenis e la fortezza di Bard. Più avanti si passa di fianco ai laghi dell'Eporediese, al lago di Viverone, alla Serra morenica d'Ivrea. E ancora, si attraversa il paesaggio delle risaie del Vercellese, la campagna della Lomellina, punteggiata da campi coltivati, cascine e boschi, il Parco del Ticino, la pianura alluvionale del Basso Pavese, le campagne piacentine, la Val D'Arda. Lungo il tragitto si potranno visitare piccole pievi come la chiesa romanica di Robbio o la chiesa di Santa Maria del Campo, e grandi edifici religiosi come l'Abbazia Cistercense di Chiaravalle della Colomba e il duomo di San Donnino a Fidenza, dove si conclude la prima parte del nostro viaggio verso Roma.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La via Francigena in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 1: Primo tratto. Dal Gran San Bernardo a Fidenza..pdf
DATA
2018
ISBN
9788865492567

Scarica l'e-book La via Francigena in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 1: Primo tratto. Dal Gran San Bernardo a Fidenza. in formato pdf. L'autore del libro è Antenore Vicari,Antonella Gaviani. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

La via Francigena in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 1: Primo tratto. Dal Gran San Bernardo a Fidenza. è un libro scritto da Antenore Vicari, Antonella Gaviani pubblicato da Ediciclo nella collana Cicloguide

La via Francigena in bicicletta. Vol. 2: Secondo tratto. Da Fidenza a Siena: La Via Francigena è il percorso seguito dai pellegrini che vogliono giungere a Roma dai tempi di Sigerico, l'arcivescovo di Canterbury che nel 990 d.C. intraprese per la prima volta il cammino. Si tratta di circa 1800 chilometri attraverso quattro Stati: Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia.