Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione PDF

Recuperandoiltempo.it Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione Image
Prefigurare linee di pensiero, di azione e di ricerca per una pedagogia "del" Mezzogiorno e "che guarda" al Mezzogiorno (d'Italia e d'Europa) è l'intento di questa raccolta di saggi. Non si tratta, dunque, di replicare categorie e interpretazioni di un passato più o meno recente, bensì di promuovere logiche e pratiche di riflessività su una questione che continua ad animare il dibattito sociale e politico, individuando nel dispositivo pedagogico un'occasione capace di delineare nuovi stili di pensiero e di azione, di integrazione e di reciproca interlocuzione. Il volume, quindi, intende promuovere e sostenere modelli pedagogici divergenti, antidogmatici e dialoganti a partire dalla vocazione di mediazione, di confronto, di accoglienza "a sud e a oriente" delle terre meridiane, arricchendo e ripensando gli stessi saperi pedagogici. Lungi dal chiudersi in atteggiamenti autoreferenziali o improntati a un folcloristico localismo, si intravedono così i contorni di una pedagogia meridiana capace di riaffermare una diversità che si fa valore.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione.pdf
DATA
2017
ISBN
9788861943476

Abbiamo conservato per te il libro Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione, dell'editore Progedit, collana Quaderni di MeTis. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Filosofia, teoria e psicologia dell'educazione.

Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione