Maria Domenica Mazzarello PDF

Recuperandoiltempo.it Maria Domenica Mazzarello Image
Maria Domenica Mazzarello (1837-1881) è una delle figure più carismatiche della Famiglia Salesiana. Don Bosco la conobbe e la scelse per fondare l'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, oggi diffuso in tutto il mondo, che persegue la missione dell'educazione dei giovani e in particolare delle giovani donne. Abile formatrice e maestra di vita spirituale, aveva il cari-sma di un'allegria rasserenante e coinvolgente. Questo libretto illustrato ne racconta la vita e l'opera, con il consueto stile brillante tipico dell'autore.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Maria Domenica Mazzarello.pdf
DATA
2007
ISBN
9788801038057

Leggi il libro Maria Domenica Mazzarello PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Teresio Bosco!

La Scuola dell'Infanzia Primaria - Paritaria "Mazzarello" ha sede in via San Giovanni Bosco, 5 a Cinisello Balsamo ( MI). Fedele agli insegnamenti di San Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello, la nostra scuola accoglie alunni presenti nel territorio provenienti da diverse nazionalità.

S. MARIA DOMENICA MAZZARELLO. Fondatrice con Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice . Mornese, Alessandria, 9 maggio 1837 - Nizza Monferrato, Asti, 14 maggio 1881. Nacque il 9 maggio 1837 a Mornese (Al). Nel 1860 il paese fu colpito da un'epidemia di tifo e il parroco chiese a Maria di assitere i parenti ammalati.