Critica della ragione impura. Per un confronto tra teologia e scienza PDF

Recuperandoiltempo.it Critica della ragione impura. Per un confronto tra teologia e scienza Image
La ragione non è un mondo incontaminato e puro ma una delle innumerevoli componenti del mondo estremamente complesso che abitiamo. La ragione origina in questo mondo ed è contaminata da questo mondo. È la ragione stessa che, indagando sulla propria nascita e sul proprio sviluppo, scopre di avere origini che la precedono, la preparano e l'accompagnano. Le scienze hanno dato un contributo sostanziale a tale scoperta; la teologia deve confrontarsi con queste scoperte e contribuire a comprenderne il valore per la vita dell'uomo e per l'intelligenza della fede.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Critica della ragione impura. Per un confronto tra teologia e scienza.pdf
DATA
2016
ISBN
9788830815209

Abbiamo conservato per te il libro Critica della ragione impura. Per un confronto tra teologia e scienza dell'autore Giorgio Bonaccorso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Entra sulla domanda TEMA SULLA SCIENZA E FEDE e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola.net.

Entra sulla domanda TEMA SULLA SCIENZA E FEDE e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola.net.