La città e le sue emozioni PDF

Recuperandoiltempo.it La città e le sue emozioni Image
La città, spazio di convivenza democratica dei cittadini, si fonda sull'egemonia del desiderio sui bisogni. Questo spazio, costituente il patto tra i cittadini, è soprattutto una memoria vivente, un clima, un ambiente psichicamente investiti. È, in altre parole, il risultato della sedimentazione di visioni e passioni plurali, ed è per questo inevitabilmente luogo di conflitto, in cui l'altro, in tutte le sue forme, può essere amico proprio se e nella misura in cui sarà libero di costituirsi come nemico e viceversa. All'osservatore attento, il mondo democratico e il suo dispositivo tragico di elaborazione del lutto appare oggi gravemente minato da un neodeterminismo: un'ideologia disumanizzante che riduce il campo della conoscenza solo a ciò che può essere predeterminato e reso riproducibile. Contro questa concezione a-conflittuale dell'esistenza che annulla libertà e differenze, rendendo inerti le città, è necessario restare emotivamente sani.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La città e le sue emozioni.pdf
DATA
2019
ISBN
9788846753458

Abbiamo conservato per te il libro La città e le sue emozioni dell'autore Sarantis Thanopulos in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La città che dà nome a questa collana, luogo in cui il desiderio può dispiegarsi, è la polis greca, metafora par execellence della democrazia, organismo vivente ed estensione della persona dove avvengono gli scambi, gli atti politici e culturali, dove gli uomini fabbricano le leggi.

Noté /5: Achetez La città e le sue emozioni de Thanopulos, Sarantis: ISBN: 9788846753458 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour