Glauco Mauri e il mestiere dell'attore. Vita, incontri e passioni di un grande uomo di teatro PDF

Recuperandoiltempo.it Glauco Mauri e il mestiere dell'attore. Vita, incontri e passioni di un grande uomo di teatro Image
Glauco Mauri, da sessant'anni grande figura della scena teatrale italiana, si racconta in una conversazione familiare e sincera con Marco Tesei: le esperienze di vita e quelle di una lunga e ancora viva carriera di attore; il confronto continuo coi testi, dai classici alle avanguardie, e con le persone del mondo del teatro, senza distinzione di importanza o celebrità; l'attenzione per il quotidiano; la sensibilità per il particolare, la sfumatura rivelatrice di un carattere, di un sentimento. Il risultato è un ritratto di eccezionale umanità sul palcoscenico "shakespeariano della vita" e allo stesso tempo uno strumento che con amichevole confidenza mostra la strada a chi vuole intraprendere oggi l'arte del teatro.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Glauco Mauri e il mestiere dell'attore. Vita, incontri e passioni di un grande uomo di teatro.pdf
DATA
2014
ISBN
9788889100929

Scarica l'e-book Glauco Mauri e il mestiere dell'attore. Vita, incontri e passioni di un grande uomo di teatro in formato pdf. L'autore del libro è Marco Tesei. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Glauco Mauri, da sessant'anni grande figura della scena teatrale italiana, si racconta in una conversazione familiare e sincera con Marco Tesei: le esperienze di vita e quelle di una lunga e ancora viva carriera di attore; il confronto continuo coi testi, dai classici alle avanguardie, e con le persone del mondo del teatro, senza distinzione di importanza o celebrità; l'attenzione per il ...

Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell'uomo di dare un senso alla vita. (Eduardo De Filippo) Il teatro: ... Quando la sala del teatro è piena, i polmoni dell'attore hanno meno ossigeno. ... La commedia è stata un grande successo, ma il pubblico era un disastro.