Contro la storia. Cinquant'anni di anarchismo in Italia (1962-2012) PDF

Recuperandoiltempo.it Contro la storia. Cinquant'anni di anarchismo in Italia (1962-2012) Image
Questo libro non presenta una storia del movimento anarchico italiano inteso nel suo complesso, ma la storia di una parte dell'anarchismo italiano degli ultimi cinquant'anni. Come recita il sottotitolo si intende, per l'appunto, cinquant'anni di anarchismo in Italia, non cinquant'anni di anarchismo italiano. Lo scopo principale è stato quello di ricostruire le attività pratiche e le riflessioni teoriche di alcuni gruppi e individui, di gran lunga però, la parte più significativa dell'intero movimento che, fin dall'inizio degli anni Sessanta, hanno avuto la piena consapevolezza del paradossale rapporto creatosi fra l'insuccesso storico e il successo teorico dell'anarchismo, qualora si tenga conto che uno spezzone non secondario della cultura politica, sociale e filosofica del mondo progressista ha utilizzato saccheggiato a piene mani molte teorie, intuizioni e schemi del pensiero libertario.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Contro la storia. Cinquant'anni di anarchismo in Italia (1962-2012).pdf
DATA
2016
ISBN
9788898490561

Leggi il libro Contro la storia. Cinquant'anni di anarchismo in Italia (1962-2012) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Giampietro Berti!

Contro la storia. Cinquant'anni di anarchismo in Italia (1962-2012) è un libro scritto da Giampietro Berti pubblicato da Biblion nella collana Storia, politica, società

Visita eBay per trovare una vasta selezione di anarchismo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.