Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni PDF

Recuperandoiltempo.it Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni Image
"Il Teatro può tutto. E la vita del signor Goldoni Carlo che io chiamavo e chiamo G. è una Vita tutta di Teatro, tutta nel Teatro, tutta per il Teatro". È la dichiarazione perentoria e appassionata che apre le Memorie goldoniane riscritte da Giorgio Strehler per la scena, fra la primavera del 1993 e il Natale del 1997, anno della sua scomparsa. Il progetto risale al 1969 e prevedeva una sceneggiatura a puntate sulla vita di Goldoni. Col tempo si trasformò in un romanzo teatrale, un esercizio continuo che Strehler impose a se stesso nella sua personale ricerca della propria idea di teatralità. Pagine scritte per raccontare la vita del teatro e narrare Goldoni insieme alla storia del teatro italiano.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni.pdf
DATA
2005
ISBN
9788871667652

Abbiamo conservato per te il libro Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni dell'autore Giorgio Strehler in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni è un libro di Giorgio Strehler pubblicato da Le Lettere nella collana Storia dello spettacolo.Fonti: acquista su IBS a 30.45€!

Memorie. Copione teatrale da Carlo Goldoni: "Il Teatro può tutto.E la vita del signor Goldoni Carlo che io chiamavo e chiamo G. è una Vita tutta di Teatro, tutta nel Teatro, tutta per il Teatro". È la dichiarazione perentoria e appassionata che apre le Memorie goldoniane riscritte da Giorgio Strehler per la scena, fra la primavera del 1993 e il Natale del 1997, anno della sua scomparsa.