L' esilio come patria PDF

Recuperandoiltempo.it L' esilio come patria Image
L'esilio è, per così dire, la cifra del pensiero di Marìa Zambrano. Una condizione esistenziale, vissuta e pensata nei suoi fondamentali momenti (sradicamento, abbandono, solitudine, esser nulla), a partire dalla quale elabora la sua originale teoria della conoscenza: l'essere che noi siamo non è solo un cogito, un soggetto cartesiano, ma appunto un essere che patisce. La ragione in grado di coglierlo, che esce allo scoperto nell'esilio, è una ragione intuitiva prima che discorsiva e razionale: capace di rivelare. Emblematici in tal senso gli scritti sull'esilio - e dall'esilio - qui per la prima volta tradotti in italiano e tratti in gran parte da un'opera progettata dalla filosofa e rimasta incompiuta: l'esilio appare il luogo metafisico di tale "rivelazione\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' esilio come patria.pdf
DATA
2016
ISBN
9788837229153

Scarica l'e-book L' esilio come patria in formato pdf. L'autore del libro è María Zambrano. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

maria zambrano come patria introduzione causa della guerra civile fu costretta scegliere tra il silenzio la scelse (il suo maestro ortega gasset invece per il. ... L'esilio come patria.

L' esilio come patria è un libro di María Zambrano pubblicato da Morcelliana nella collana Il pellicano rosso. Nuova serie: acquista su IBS a 17.10€!