IVA estero 2020 PDF

Recuperandoiltempo.it IVA estero 2020 Image
L'opera contiene un'analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l'estero e prende in esame le conseguenti problematiche doganali e logistiche. La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni. Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato. I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l'ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana. Questa edizione è aggiornata con: > novità in materia di Iva previste dalla Legge di bilancio 2020 (Legge 27 dicembre 2019, n. 160) > modifica dei presupposti delle cessioni intracomunitarie > nuova presunzione per il trasporto intracomunitario > imputazione del trasporto nelle cessioni a catena > contratti di call off stock > chiarimenti in materia di fatturazione elettronica e comunicazione delle operazioni transfrontaliere ("Esterometro"); > tutti i più significativi chiarimenti di prassi e giurisprudenza del 2019. Eventuali aggiornamenti verranno analizzati sul sito internet di Maggioli Editore nella sezione "Cerca aggiornamenti volumi".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
IVA estero 2020.pdf
DATA
2020
ISBN
9788891640239

Leggi il libro IVA estero 2020 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Guido Costa!

Iva estero 2020 (eBook) - Guida alle operazioni intra ed extra UE con normativa di riferimento e modalità di operare nelle diverse operazioni; ebook in pdf di 126 pagine. 2.

Oggi operare con l'estero è diventato piuttosto comune, anche se rimane una delle azioni più complesse per imprenditori e professionisti poiché rende necessario conoscere la normativa riguardante l'IVA. Se non si conosce questa normativa infatti, è molto difficile creare una fattura in maniera corretta per un'operazione con l'estero, sia di tipo UE che Extra-UE. Data la …