Le guerre coloniali del fascismo PDF

Recuperandoiltempo.it Le guerre coloniali del fascismo Image
Questo libro è una pietra miliare nel campo degli studi sul fascismo e fa chiarezza nel dibattito sorto intorno a una tematica ingiustamente trascurata dagli storici. Gli autori, scelti tra i maggiori esperti italiani e stranieri, definiscono le caratteristiche della politica coloniale fascista nel contesto storico e sociale più ampio dell'Italia liberale; si soffermano su aspetti poco noti, come i violenti metodi (dall'uso massiccio di gas alla fucilazione di massa) adottati per stroncare la resistenza delle popolazioni aggredite e le dinamiche delle campagne militari; affrontano le implicazioni giuridiche e culturali del colonialismo fascista e delle sue conseguenze relativamente a temi di politica internazionale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Le guerre coloniali del fascismo.pdf
DATA
2008
ISBN
9788842087885

Leggi il libro Le guerre coloniali del fascismo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

Le Guerre Coloniali Del Fascismo è un libro di Del Boca Angelo (Curatore) edito da Laterza a ottobre 2008 - EAN 9788842087885: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Le migliori offerte per Del Boca LE GUERRE COLONIALI DEL FASCISMO Mondadori Classici della Storia 2011 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!