Desiderio di uomo. Desiderio di donna? PDF

Recuperandoiltempo.it Desiderio di uomo. Desiderio di donna? Image
Non c'è desiderio, di uomo, di donna, senza asimmetria di posizioni. La necessità di questa disparità, testimoniata dalla clinica, urta contro l'ideologia egualitaria delle società odierne alla ricerca di uguaglianze e di un benessere condiviso. Il desiderio, invece, si nutre di asprezze, di difficoltà e di divieti. Da qui il problema di accordare la logica del desiderio con le rivendicazioni e l'ideologia di un'epoca. A differenza di quanto accadeva ai tempi di Freud, oggi non c'è più rimozione sessuale e quindi divieto, condizione del desiderio sessuale. Quest'assenza di interdizione è connessa al declino di una funzione regolatrice centrale che Lacan ha chiamato "Nome del Padre". Tra clinica e sociale il testo esplora le aporie del desiderio nella contemporaneità.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Desiderio di uomo. Desiderio di donna?.pdf
DATA
2007
ISBN
9788843043156

Scarica l'e-book Desiderio di uomo. Desiderio di donna? in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Nei media compaiono spesso molte "coppie felici" che vivono, però, con un segreto scomodo: poco se non nessun desiderio sessuale. Nei film o nell'immaginario collettivo di tutti noi, il desiderio sessuale è spontaneo e naturale; la coppia lo avverte, nello stesso modo in cui sente la fame o la sete, e questo lascia pensare che sia, quindi, qualcosa di innato e inevitabile.

Lo sapevi che quando una donna NON ama più un uomo diventa sessualmente impotente con lui? Già, la causa dell'impotenza femminile può essere di tipo mentale e puoi essere TU il responsabile del suo calo del desiderio. Il desiderio sessuale femminile dipende soprattutto dalle sensazioni che la donna prova per un uomo.