Prevenire il suicidio. L'importanza di una corretta informazione PDF

Recuperandoiltempo.it Prevenire il suicidio. L'importanza di una corretta informazione Image
Il suicidio come soluzione alle proprie difficoltà crea sempre una certa inquietudine, un misto di sentimenti contrastanti e soprattutto condanna e pena come reazione alla aggressività che viene stimolata. L'uccisione di se stessi non può che porci nella antitesi vita-morte e nella necessità della prevenzione e della valutazione delle conseguenze negative e dannose di un evento la cui natura presenta sempre aspetti enigmatici. Fondamentale è comunque la valutazione dell'energia presente nel suicida che vuole riaffermare proprio quella vita che sta negando e soprattutto la possibilità di una rinascita, di una trasformazione che possa consentire di vincere la Grande Madre terrifica, l'impotenza di fronte al destino e l'inautenticità dell'esistenza. La superficialità, la forza ed insieme la leggerezza con cui oggi si parla di suicidio al grande pubblico di lettori ed ascoltatori, distolgono dal dovere di individuare di esso le complesse cause che lo provocano o peggio addirittura tendono a strumentalizzare questo atto estremo per giustificare la situazione di crisi economico-sociale attualmente in atto. Infatti tali notizie date in modo così emotivamente coinvolgente, senza una profonda spiegazione dei tanti motivi che inducono a pensare o a mettere in atto il suicidio, indizi radicati nel tempo, profondi, male elaborati e magari per nulla condivisi con chi sta loro attorno.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Prevenire il suicidio. L'importanza di una corretta informazione.pdf
DATA
2013
ISBN
9788898037131

Leggi il libro Prevenire il suicidio. L'importanza di una corretta informazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Candida Cilli!

Alla luce dell'emergenza che il nostro Paese sta attraversando e a seguito delle direttive dei decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Servizio per la Prevenzione del Suicidio, la cui opera è attraverso l'attività ambulatoriale, informa che le visite sono attualmente sospese fino a nuove disposizioni e le attività interne sono caratterizzate da urgenze differibili.

L'importanza di una corretta informazione Published on Apr 24, 2014 Il suicidio come soluzione alle proprie difficoltà crea sempre una certa inquietudine, un misto di sentimenti contrastanti e ...