Ritratto di Sarah Malcolm PDF

Recuperandoiltempo.it Ritratto di Sarah Malcolm Image
Nel 1733, a Londra, la ricca e anziana Mrs. Lydia Duncomb viene orrendamente assassinata insieme a due inservienti. Del terribile crimine viene accusata una cameriera ventiduenne, Sarah Malcolm, che pur proclamandosi innocente non scampa l'impiccagione. Il libro è la ricostruzione storica rigorosa di questo caso, ma anche una storia privata che rasenta il fantastico: un sogno, inseguito per molti anni, mette l'autrice sulla pista di questa vicenda e la spinge a una lunga indagine. Attraverso la ricostruzione dei processi, questo piccolo mondo sorpreso nel sonno, prende vita, con i suoi personaggi più oscuri, quelli celebri, e tra tutti campeggia la figura di Sarah Malcolm, col suo destino crudele, la sua personalità forte e fragile, il suo segreto.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ritratto di Sarah Malcolm.pdf
DATA
2005
ISBN
9788854500686

Abbiamo conservato per te il libro Ritratto di Sarah Malcolm dell'autore Ginevra Bompiani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La malavita, gli artisti, i giudici della Londra del XVIII secolo nel «racconto poetico di un destino enigmatico». Le Monde «Ginevra Bompiani si è imbattuta nella vicenda, tuttora misteriosa, di Sarah Malcolm che, nel 1733, fu accusata di aver assassinato la sua vecchia padrona e due altre donne».

Nel 1733, a Londra, la ricca e anziana Mrs. Lydia Duncomb viene orrendamente assassinata insieme a due inservienti. Del terribile crimine viene accusata una cameriera ventiduenne, Sarah Malcolm, che pur proclamandosi innocente non scampa l'impiccagione.