Colloqui di Poissy PDF

Recuperandoiltempo.it Colloqui di Poissy Image
La Francia è divisa tra Cattolici e Ugonotti. Per mettere un freno alle dispute religiose e avvicinare le due fazioni, nel settembre del 1561 si tiene a Poissy un colloquio tra le due delegazioni di teologi che però non riusciranno a trovare un accordo. Sarà Agostino, uno scrivano arrivato da Roma per seguire i colloqui, a mostrare le luci e le ombre di questo duro periodo storico, finendo coinvolto in una guerra di religione che distruggerà tutto il suo mondo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Colloqui di Poissy.pdf
DATA
2018
ISBN
9788856793192

Abbiamo conservato per te il libro Colloqui di Poissy dell'autore Agostino Di Bondeno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Poissy è un comune francese di 38.168 abitanti situato nel dipartimento degli Yvelines nella regione dell'Île-de-France. È posta ai margini della foresta di Saint-Germain, sulla riva sinistra della Senna. La città è conosciuta per il suo stabilimento PSA Peugeot-Citroën, ex fabbrica Simca.

Distintivo questo titolo è nato nel 1561 presso il colloquio di Poissy. Ce titre distinctif origine en 1561 lors du colloque de Poissy. Nel 1529, Johannes Schwebel si reca assieme al riformatore svizzero Ulrich Zwingli al colloquio di Marburgo.