Diavoli, demoni, possessione. Sulla realtà del male PDF

Recuperandoiltempo.it Diavoli, demoni, possessione. Sulla realtà del male Image
Il diavolo - Che cos'è? Simbolo o realtà, personificazione del male o realtà personale? Che cosa ne dice la Bibbia e come interpretarla? Cos'ha da suggerire la riflessione filosofica e teologica? Come si pone oggi il problema della possessione diabolica? E, soprattutto, qual è il rapporto tra demonologia e problema del male? Quattro studiosi affrontano in questo volume il problema da angolazioni diverse, mirando non a contrapposizioni e polemiche, ma ad un discorso differenziato e ad un chiarimento obiettivo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Diavoli, demoni, possessione. Sulla realtà del male.pdf
DATA
2005
ISBN
9788839906496

Scarica l'e-book Diavoli, demoni, possessione. Sulla realtà del male in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, il film di Derrickson ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale a rimedio di una supposta patologia psicotico-epilettica, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo: perché di possessione del Diavolo (anzi, di ...

Gli influssi del diavolo sulla persona umana Il diavolo, come l'uomo, è semplicemente una creatura, ma di ordine superiore, i cui poteri naturali superano di gran lunga quelli umani. Egli può agire in molte maniere sulla materia (spostare oggetti pesanti, creare odori, apparizioni, suoni ecc.) ma soprattutto gli interessa agire sull'uomo.