La letteratura cristiana in Islanda PDF

Recuperandoiltempo.it La letteratura cristiana in Islanda Image
Saghe e vite di vescovi, strofe scaldiche e salmi religiosi, cronache e itinerari dall'antica Thule a Gerusalemme sono l'argomento del presente volume sulla letteratura cristiana in Islanda. Nei contributi dei diversi studiosi compaiono pagine tratte da testi noti e meno conosciuti, che vanno dall'"Islendingabók" di Ari Þorgilsson alla "Kristni saga\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La letteratura cristiana in Islanda.pdf
DATA
2010
ISBN
9788843054695

Scarica l'e-book La letteratura cristiana in Islanda in formato pdf. L'autore del libro è Carla Del Zotto,Silvia Cosimini,Tommaso Marani. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

La letteratura cristiana in Islanda. Nell'ambito del ciclo di conferenze Neg/Otia Nostra, organizzato dal dipartimento di studi Storico-religiosi, lunedì 30 marzo si terrà una conferenza sulla letteratura cristiana in Islanda, dal medioevo alla riforma.

Letteratura cristiana antica. La letteratura cristiana antica raccoglie il corpus di scritti a partire dal primo pervenuto, la Prima lettera ai Tessalonicesi di Paolo di Tarso risalente al 51, sino al 750 circa, in corrispondenza con la morte di Giovanni Damasceno.