Gli abusi della memoria PDF

Recuperandoiltempo.it Gli abusi della memoria Image
Dalla fine del Novecento a oggi, gli europei appaiono ossessionati dal culto della memoria. Ci si sforza perché non venga mai meno il ricordo. Ma che senso ha il suo uso senza uno spirito critico e una rielaborazione che ci consenta di individuare le sempre nuove forme di razzismo, di xenofobia e di esclusione? Risponde il grande storico, antropologo e saggista Todorov in questo scritto provocatorio, che è soprattutto testimonianza morale. Il ricordo è una mera celebrazione, solo un conteggio e una spartizione delle vittime, oppure l'autentica comprensione e l'impegno per non commettere altri errori?
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Gli abusi della memoria.pdf
DATA
2018
ISBN
9788883538919

Scarica l'e-book Gli abusi della memoria in formato pdf. L'autore del libro è Tzvetan Todorov. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Gli abusi della memoria, Libro di Tzvetan Todorov. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Meltemi, collana Le melusine, data pubblicazione ottobre 2018, 9788883538919.

Giulia Bertotto - larivistaculturale.com, 11 luglio 2019 "Gli abusi della memoria" Leggi la recensione. Marco Belpoliti - doppiozero.it, 27 gennaio 2019 "Gli abusi della memoria" Leggi la recensione. Luigi Tassoni - Leggio (Radio Capodistria), 24 gennaio 2019 "I consigli di Todorov per una buona memoria"