Come cucina bene la mi' nonna. Ricette della tradizione toscana PDF

Recuperandoiltempo.it Come cucina bene la mi' nonna. Ricette della tradizione toscana Image
La famiglia toscana gode della sapienza culinaria delle donne, che continuano a trasmettersi un enorme patrimonio di usi e ricette, gesti, trucchi, piccole grandi invenzioni di cucina. Attingono alla tradizione di questa terra, che da sempre primeggia nell'agricoltura e nell'allevamento come nell'arte di trasformare ogni materia prima, anche la più povera, in un manicaretto degno della tavola di un re. Fatti salvi i sacri paletti di alcuni piatti tipici che più tipici non si può - e che comunque nella pratica familiare si arricchiscono di varianti e sfumature - la cuoca toscana elabora poi un proprio ricettario, che cresce di giorno in giorno grazie agli spunti suggeriti dalla necessità: cosa cucino a pranzo? cosa cucino a cena? Un occhio alla dispensa, uno all'orto (se c'è), ed ecco che s'affina l'arte più nobile, quella di "far da mangiare\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Come cucina bene la mi' nonna. Ricette della tradizione toscana.pdf
DATA
2013
ISBN
9788864383439

Scarica l'e-book Come cucina bene la mi' nonna. Ricette della tradizione toscana in formato pdf. L'autore del libro è Sara Cacioli. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

La TOSCANA è una delle regioni italiane più ricca di piatti tipici. La cucina toscana è caratterizzata da ricette relativamente semplici ma che prestano grande attenzione alla genuinità degli ingredienti. Abbiamo qui radunato le ricette toscane più note. Per una breve storia della cucina regionale toscana clicca qui.

La manualità, la dedizione e l'amore sono sono tre dei mille ingredienti che ogni nonna mette in una ricetta. Ed è proprio questo che permette ai piatti di sprigionare quell'inconfondibile aroma di bene profuso che si respira ogni volta che la "mamma bis" apre il forno, scoperchia la pentola o tira fuori il dolce dal canovaccio.