La memoria delle ossa PDF

Recuperandoiltempo.it La memoria delle ossa Image
1994. In Ruanda si scatena una delle più spaventose guerre civili che hanno insanguinato la fine del XX secolo. Due anni più tardi, Clea Koff, ventitreenne antropologa forense, viene inviata sul posto, con un gruppo di esperti, per conto del Tribunale internazionale dell'ONU. La sua missione è far parlare i morti. Attraverso l'analisi minuziosa dei corpi trovati nelle fosse comuni deve accertare l'identità delle vittime, l'età, il sesso, la razza e stabilire se si trattava di civili o di combattenti. Il suo lavoro non solo permetterà di raccogliere le prove occultate dalla propaganda governativa per incriminare i responsabili dell'atroce genocidio, ma restituirà anche ai famigliari sopravvissuti un nome su cui piangere.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La memoria delle ossa.pdf
DATA
2006
ISBN
9788820040796

Leggi il libro La memoria delle ossa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

L'osso viene immaginato come qualcosa di "fisso" invece le sue cellule sono in continua proliferazione e distruzione. Se l'equilibrio si sposta da una parte o dall'altra avremo un osso in crescita o un osso che tende a disgregarsi: è un equilibro dinamico. La K per prevenire le malattie del cuore

Il signore delle cento ossa è un libro di Ben Pastor pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria: acquista su IBS a 13.30€!