Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori PDF

Recuperandoiltempo.it Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori Image
"Lo stile e la moda sono un mezzo di distinzione ed espressione personale. Spesso legati alla musica, gli stili che identificano le culture o sottoculture giovanili fanno riferimento a figure, temi e ideologie e apertamente provocatori e speso ostili alle convenzioni, in grado di proporre modi di vita alternativi alla cultura imperante. Nella Francia rivoluzionaria, gli incroyables e le merveilleuses reagirono al Terrore ostentando un atteggiamento decadente e un abbigliamento dandy e vistoso, che includeva un nastro rosso avvolto attorno al collo per ricordare le vittime della ghigliottina. Gli scuttler di Manchester, invece, erano i membri di una banda di strada di fine Ottocento, e si distinguevano per gli zoccoli, i pantaloni scampanati, le sciarpe e i capelli a spazzola con la frangia sul davanti. Nello stesso periodo, un movimento anticonformista e protofemminista detto Rational Dress Society, si impegnò per liberare le donne dai limiti imposti dagli abiti ingombranti e costrittivi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori.pdf
DATA
2016
ISBN
9788874551224

Abbiamo conservato per te il libro Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori dell'autore Caroline Young in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

paragonare - Tribù urbane. Un secolo di mode e culture giovanili. Ediz. a colori ISBN: 9788874551224 - Lo stile e la moda sono un mezzo di distinzione ed espressione personale. Spesso legati alla musica, gli stili che identificano le culture o…

Dopo aver letto il libro Tribù urbane.Un secolo di mode e culture giovanili di Caroline Young ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...