L' intelligenza PDF

Recuperandoiltempo.it L' intelligenza Image
Lo studio dell'intelligenza costituisce una delle aree più affascinanti e sfuggenti della psicologia. È affascinante perché va al cuore del funzionamento psichico dell'uomo nelle sue forme più elevate, è sfuggente in quanto tocca temi controversi e sovrapposti, come il rapporto tra natura e cultura. Cos'è l'intelligenza? Come si misura? Intelligenti si nasce o si diventa? Frutto del lavoro di ricerca di uno dei più reputati studiosi italiani nel campo dell'apprendimento, della memoria e dell'intelligenza, questo libro presenta un'approfondita e articolata analisi delle diverse teorie sull'intelligenza e sulla sua misurazione, delle sue basi biologiche e del ruolo svolto dall'esperienza e dall'educazione, proponendo inoltre una nuova visione del costrutto.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' intelligenza.pdf
DATA
2009
ISBN
9788815133014

Scarica l'e-book L' intelligenza in formato pdf. L'autore del libro è Cesare Cornoldi. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

L'intelligenza nella storia del pensiero filosofico è stata studiata col nome di ragione, poi con la nascita della psicologia si è iniziato a parlare più propriamente di intelligenza. La ...

Le 9 intelligenze di Gardner… 7 trascurate da molte scuole. Lo psicologo statunitense Howard Gardner distingue ben 9 tipi fondamentali d'intelligenza, localizzati in parti differenti del cervello, di cui fa parte anche l'intelligenza logico-matematica (l'unica su cui era basato l'originale test di misurazione del QI).