Aspettando Monsieur Bellivier PDF

Recuperandoiltempo.it Aspettando Monsieur Bellivier Image
«Una lettura assolutamente adorabile. Un libro incantevole che vi darà la sensazione di trovarvi a Parigi e di conoscerla molto bene» - Goodreads UK «Una storia ricca di calore e umorismo, ingegnosamente costruita.» - Skanska dagbladet «Tutti noi facciamo cose che non capiamo, senza sapere a cosa porteranno, e tutti noi svolgiamo lavori insensati. In realtà, siamo tutti alle dipendenze di Monsieur Bellivier» «Aspetta Monsieur Bellivier?». A questa domanda, Helena Folasadu, giornalista freelance seduta in un caffè della capitale a fare ricerche per il suo prossimo articolo, dovrebbe naturalmente rispondere di no. Helena non conosce l'uomo che le ha rivolto la domanda e non conosce nessun Monsieur Bellivier, e tantomeno lo sta aspettando. Eppure - forse è semplicemente annoiata, o forse è abbagliata da quel signore gentile che le si è avvicinato - assecondando l'istinto dice invece di sì, ritrovandosi così a dover assolvere un incarico piuttosto criptico, grazie al quale spera però di poter realizzare uno scoop. Intanto Mancebo, che sulla strada che porta al Sacré-C?ur gestisce un piccolo negozio di alimentari da cui affiorano tutti i profumi delle spezie della sua terra nordafricana, viene avvicinato da una donna che abita in un appartamento al di là della strada. Madame Cat, questo il suo nome, gli chiede se in cambio di un compenso è disposto a spiare per lei il marito. Sorpreso della sua stessa decisione, Mancebo accetta. Da quel momento la sua vita, fatta di una tranquilla routine tra negozio e famiglia al piano di sopra, cambia radicalmente. Mancebo comincia a osservare quello che accade fuori dalla porta del suo negozio. Diventa attento e curioso e, forse per la prima volta, comincia a interrogarsi sulle persone a lui più vicine, rendendosi conto che non tutto quello che dava per scontato lo è poi davvero. Quando le loro missioni finiranno per incrociarsi, Helena e Mancebo scopriranno che la città delle luci nasconde nelle sue strade e nei suoi cortili molti più segreti di quanti i turisti e i suoi stessi abitanti possano sospettare.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Aspettando Monsieur Bellivier.pdf
DATA
2018
ISBN
9788831729369

Abbiamo conservato per te il libro Aspettando Monsieur Bellivier dell'autore Britta Rostlund in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

'Are you waiting for Monsieur Bellivier, madame?' Helena Folasadu should of course say no. She doesn't know the man talking to her, she doesn't know Monsieur Bellivier, and she certainly isn't waiting for him. But, bored of life, and sparked by a whim, she says yes.

Aspettando Monsieur Bellivier è un libro scritto da Britta Rostlund pubblicato da Marsilio nella collana Romanzi e racconti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.