Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento PDF

Recuperandoiltempo.it Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento Image
In questo volume Walter Pedullà racconta, con una scrittura arguta che conserva la "voce" e l'estro delle sue lezioni universitarie, i cinquant'anni del secondo Novecento - dal neorealismo al post-moderno - che egli ha accompagnato quotidianamente da critico militante e ritrae alcuni dei protagonisti della prima metà del secolo, disegnandone i connotati più segreti con una prosa indelebile. Si narrano qui le coraggiose svolte della cultura e le violente o moderate restaurazioni della politica; vengono illustrati i fallimenti del passato e, per il futuro, si sottolinea l'urgenza di trovare linguaggi e idee diversi da quelli che hanno funzionato in misura assai inferiore alle attese e ai sacrifici del XX secolo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento.pdf
DATA
2005
ISBN
9788879898232

Abbiamo conservato per te il libro Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Buy Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento by Walter Pedullà, Serafini Carlo (ISBN: 9788879898232) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Quadrare il cerchio. Il riso, il gioco, le avanguardie nella letteratura del Novecento, Libro di Walter Pedullà. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Saggi. Arti e lettere, brossura, data pubblicazione agosto 2005, 9788879898232.