Kant. Una biografia PDF

Recuperandoiltempo.it Kant. Una biografia Image
La ricca aneddotica fiorita sulla figura di Immanuel Kant (1724-1804) trasmette l'immagine caricaturale di un uomo interamente votato alla monotona esistenza di studioso e professore, abitudinario sino all'ossessione, isolato anche sul piano personale. Nel proporre questo nuovo libro sulla vita, le opere e il pensiero del filosofo di Königsberg, Kuehn sgombra il campo da tutti i facili cliché e restituisce il ritratto di un gentiluomo elegante e ricco di spirito, che svolse un ruolo importante nella vita sociale della sua città natale. E fu anche un uomo del suo tempo, capace di recepire e trarre ispirazione dagli avvenimenti intellettuali, culturali e politici dell'epoca, dal culto del genio dello Sturm und Drang agli scritti di Hume e Rousseau e alle idee della Rivoluzione francese.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Kant. Una biografia.pdf
DATA
2011
ISBN
9788815149312

Leggi il libro Kant. Una biografia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Manfred Kuehn!

Kant. Una biografia. Informazioni su questo prodotto. Altri oggetti correlati a questo prodotto. oggetto 1 il progetto per una pace perpetua di kant, antonio gargano 1999 - il progetto per una pace perpetua di kant, antonio gargano 1999. EUR 4,00 +EUR 2,10 di spedizione.

2 L. E. Borowski, R. B. Jachmann e A. Ch. Wasianski, La vita di Immanuel Kant narrata da tre contemporanei, Lettera XIII, Laterza 1969, pp. 180-83.Questo libro che fissò i tratti della vita di Kant passata alla storia - scrive Kuehn nelle pagine 24 e 25 della già citata sua biografia di Kant - è frutto di un progetto dell'editore di Kant, Friedrich Nicolovius, realizzato da tre ...