La milleduesima notte PDF

Recuperandoiltempo.it La milleduesima notte Image
Un'avventura erotica dello Scià di Persia nella Vienna absburgica. Un romanzo dove l'autore torna a essere la pura voce senza nome della favola e muove i suoi personaggi in una spietata partita a scacchi di cui nessuno di essi può essere consapevole e che segnerà, per tutti, la rovina. Intatta, alla fine, rimane solo una collana di perle attorno a cui tutta la storia aveva occultamente ruotato. «Il capolavoro di Joseph Roth, l'esito estremo della sua asciutta disperazione e del suo struggente amore di vivere». (Claudio Magris)
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La milleduesima notte.pdf
DATA
1991
ISBN
9788845908354

Scarica l'e-book La milleduesima notte in formato pdf. L'autore del libro è Joseph Roth. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Ordina online il libro La milleduesima notte. - Roth, Joseph - Adelphi

Joseph Roth (Brody, 2 settembre 1894 - Parigi, 27 maggio 1939) è stato uno scrittore e giornalista austriaco.Grande cantore della finis Austriae, della dissoluzione dell'impero austro-ungarico che aveva riunito popoli di origini disparate, con lingue, religioni, tradizioni diverse. Lui stesso era nato alla periferia dell'impero, nell'odierna Ucraina