Nature reversibili PDF

Recuperandoiltempo.it Nature reversibili Image
"È questo un libro che nella impeccabile compostezza della scrittura, nell'equilibrio della lingua e della forma, senza ricorso alcuno a effetti speciali o sottolineature enfatiche, riesce a coinvolgerci anche emotivamente. Emilia Barbato osserva il vento che passa tra le foglie creando una musica e una serie fittissima, a tratti misteriosa di corrispondenze interne a un mondo, quello di cui ci parla, con tanta sensibile delicatezza. Una poesia, la sua, dove entrano oggetti minimi (la camicia, il piumone, la tovaglia, "le povere cose: l'inizio / di una sedia, qualche foglio, / un quarzo rosa, / due miserabili candele,") e figure della realtà quotidiana, ma anche del mito e della poesia o del cinema. Appare, ma quasi tenuto in ombra, un personaggio, in un habitat urbano di cui Emilia Barbato accenna svariate presenze".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Nature reversibili.pdf
DATA
2019
ISBN
9788893821278

Scarica l'e-book Nature reversibili in formato pdf. L'autore del libro è Emilia Barbato. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

The smart wet adhesive takes advantage of the host-guest molecular interaction and the adhesive nature of catechol chemistry, as well as the responsive polymer, allowing for screening and ...

Nature reversibili è un libro di Emilia Barbato pubblicato da LietoColle nella collana I giardini della Minerva: acquista su IBS a 12.35€!