La poesia italiana del Novecento PDF

Recuperandoiltempo.it La poesia italiana del Novecento Image
La lirica riveste un ruolo primario nella storia letteraria italiana di questo secolo. Due presenze ingombranti, a cavaliere tra vecchio e nuovo aprono il Novecento: Pascoli e D'Annunzio. Contro la magniloquenza del secondo trovano voce poi i primi poeti del tutto novecenteschi, i crepuscolari. Ma una tradizione novecentesca della poesia non si dà; il carattere del secolo è anzi proprio nella compresenza di voci differenti. Il volume è presentato in una nuova edizione aggiornata.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La poesia italiana del Novecento.pdf
DATA
2005
ISBN
9788815098078

Leggi il libro La poesia italiana del Novecento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Niva Lorenzini!

Poesia italiana del Novecento è un libro a cura di Edoardo Sanguineti pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Poesia: acquista su IBS a 23.75€!

L'Incendiario del 1910 viene ospitata nelle Edizioni di Poesia di Marinetti e a lui anima della nostra fiamma personalmente dedicata.. Guido Gozzano, dopo diverse pubblicazioni su riviste, esce nel 1907 per l'editore Streglio di Torino con la raccolta La via del rifugio e, nel 1911, con il suo libro-capolavoro I colloqui per i Fratelli Treves di Milano.