Profilo linguistico della Campania PDF

Recuperandoiltempo.it Profilo linguistico della Campania Image
La storia e la geografia della Campania linguistica, i fenomeni dialettali comuni a gran parte del territorio, le caratteristiche specifiche delle diverse zone, i contatti tra dialetto e lingua che danno luogo a una varietà regionale di italiano (osservata nelle sue principali particolarità fonetiche, morfologiche, sintattiche e lessicali), la persistenza nell'uso di forme tradizionali e conservative comparate alle tendenze più recenti del linguaggio giovanile. L'ampia antologia di testi commentati che completa il volume passa in rassegna una ricca tradizione letteraria dialettale con origini trecentesche.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Profilo linguistico della Campania.pdf
DATA
2006
ISBN
9788842077947

Scarica l'e-book Profilo linguistico della Campania in formato pdf. L'autore del libro è Nicola De Blasi. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

This Profilo Linguistico Della Campania PDF Kindle book is very recommended for you all who likes to reader as collector, or just read a book to fill in spare time. Enjoy you are read it. Profilo Linguistico Della Campania PDF ePub Kindle book, let's get read or download it because available in formats PDF, Kindle, ePub, iPhone and Mobi also.

Atlante linguistico ed etnografico dell'Italia e della Svizzera meridionale, Milano, Unicopli, 1987, 2 voll., vol. 1º, Atlante linguistico come strumento di ricerca. Fondamenti critici e introduzione, a cura di G. Sanga). Loporcaro, Michele (2009), Profilo linguistico dei dialetti italiani, Roma - Bari, Laterza.