Senza mai fermarsi. Un'autobiografia PDF

Recuperandoiltempo.it Senza mai fermarsi. Un'autobiografia Image
Paul Bowles nasce figlio unico di una coppia appassionata di musica e buone letture. Fin da bambino il protagonista manifesta le proprie passioni: scrive giornalini, diari di personaggi immaginari, progetta e descrive grandi, fantastici viaggi inventati. Da studente si dedica all'apprendistato della musica, alla pittura, alla poesia, finché approda all'Università di Charlottesville, dove aveva studiato Poe. Gli incontri di questi anni, da Eliot a Cole Porter (ma anche l'acquisto del primo grammofono), risulteranno determinanti per la sua formazione intellettuale. Nel 1931 parte, senza un dollaro in tasca, per l'Europa. Rimane per un periodo a Parigi, ma si muove anche verso la Svizzera, il Belgio, la Germania... Una biografia punteggiata da personaggi noti quali Gertrude Stein, Truman Capote, Allen Ginsberg, André Gide, W.H. Auden.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Senza mai fermarsi. Un'autobiografia.pdf
DATA
2007
ISBN
9788807530197

Abbiamo conservato per te il libro Senza mai fermarsi. Un'autobiografia dell'autore Paul Bowles in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tratto da un'autobiografia bestseller. Snowpiercer. In questo thriller futuristico, il mondo è diventato una distesa di ghiaccio e i sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira per il globo senza mai fermarsi. The Chestnut Man. Copenaghen.

Senza mai fermarsi. Un'autobiografia: Paul Bowles nasce figlio unico di una coppia appassionata di musica e buone letture. Fin da bambino il protagonista manifesta le proprie passioni: scrive giornalini, diari di personaggi immaginari, progetta e descrive grandi, fantastici viaggi inventati.