Macroeconomia: una guida alla prova scritta PDF

Recuperandoiltempo.it Macroeconomia: una guida alla prova scritta Image
"Macroeconomia: una guida alla prova scritta" di Pittiglio, Reganati e Sica è un testo pensato e strutturato al fine di consentire allo studente una verifica delle conoscenze acquisite e, al tempo stesso, di prepararsi ad affrontare la prova scritta dell'esame. Il volume presenta, su tutti gli argomenti di base di un corso di macroeconomia, diverse tipologie di prove d'esame (domande aperte, domande a risposta multipla e problemi) che, attraverso puntuali richiami alla teoria, consentono allo studente un veloce ripasso dei principali argomenti della disciplina. La sua flessibilità nell'utilizzo si concretizza nella possibilità di rivolgersi a un pubblico plurale: il volume, infatti, risulta idoneo non solo agli studenti di Economia ma anche a quelli che frequentano altri corsi di studio (Giurisprudenza, Scienze Politiche, ecc.) che prevedono la macroeconomia all'interno dei loro piani formativi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Macroeconomia: una guida alla prova scritta.pdf
DATA
2019
ISBN
9788892119352

Leggi il libro Macroeconomia: una guida alla prova scritta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Rosanna Pittiglio,Filippo Reganati,Edgardo Sica!

Microeconomia. Esercizi, Libro di Rosanna Pittiglio, Filippo Reganati. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione 2017, 9788892108790.

La prova scritta ha una durata di 90 minuti e la valutazione è espressa in trentesimi. Non è prevista alcuna prova orale. La prova scritta consiste in 10 quesiti a risposta multipla (ogni risposta vale 1/30), 2 domande a risposta aperta (max. 5/30 per ogni risposta esatta) e 2 esercizi (max. 10/30 se entrambi gli esercizi sono corretti).