Democrazia, Stato, rivoluzione. Presente e futuro del socialismo del XXI secolo PDF

Recuperandoiltempo.it Democrazia, Stato, rivoluzione. Presente e futuro del socialismo del XXI secolo Image
Protagonista e interprete di uno dei processi di cambiamento più interessanti del nostro tempo, il boliviano Álvaro García Linera è un intellettuale organico, che unisce passione e preparazione teorica a una concreta e duratura esperienza di governo: dalla militanza politica alla guerriglia, dall'incarcerazione e la tortura all'approdo alle più alte cariche dello Stato. Le riflessioni e suggestioni qui raccolte in traduzione italiana ci introducono nel cantiere di lavoro teorico e politico di García Linera. Un libro per chiunque persegua la trasformazione sociale in direzione del socialismo e l'indipendenza dei popoli nel XXI secolo. Postfazione di Carlo Formenti.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Democrazia, Stato, rivoluzione. Presente e futuro del socialismo del XXI secolo.pdf
DATA
2020
ISBN
9788855191036

Abbiamo conservato per te il libro Democrazia, Stato, rivoluzione. Presente e futuro del socialismo del XXI secolo dell'autore Álvaro García Linera in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Protagonista e interprete di uno dei processi di cambiamento più interessanti del nostro tempo, il boliviano Álvaro García Linera è un intellettuale organico, che unisce passione e preparazione teorica a una concreta e duratura esperienza di governo: dalla militanza politica alla guerriglia, dall'incarcerazione e la tortura all'approdo alle più alte cariche dello Stato.

"Siamo impegnati a dirigere la rivoluzione bolivariana verso il socialismo e contribuire al percorso del socialismo. Un socialismo del XXI secolo basato sulla solidarietà, la fraternità, l'amore, la libertà e l'uguaglianza".. Queste furono le parole di Chavez in un discorso del 2006; questa era l'idea di socialismo del leader venezuelano.